Ricerca
CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

Indirizzo ITIS Chimica, Materiali e Biotecnologie – Opzione Biotecnologie Ambientali

Il perito in Biotecnologie ambientali si configura come un esperto in grado di individuare situazioni di rischio ambientale e sanitario.

Cos'è

Nell’articolazione “Biotecnologie ambientali” vengono identificate, acquisite e approfondite le competenze relative al governo e controllo di progetti, processi e attività, nel rispetto delle normative sulla protezione ambientale e sulla sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro, e allo studio delle interazioni fra sistemi energetici e ambiente, specialmente riferite all’impatto ambientale degli impianti e alle relative emissioni inquinanti.

Grande importanza riveste l’approccio didattico laboratoriale, che caratterizza gli insegnamenti dell’area di indirizzo dei percorsi degli istituti tecnici, e che per questo indirizzo si avvale di moderni laboratori di recente costruzione.

Biotecnologie ambientali

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Quadri_orari_Biotec 85.34 KB06-07-2023 Download
Quadri_ITI_comuni 30.52 KB06-07-2023 Download

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via A.Gramsci,1 - Tradate

  • CAP

    21049

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Contatti